bancaetruria“Benvenuto Massiah!”. È questo il titolo del flash-mob organizzato dal Comitato Risparmiatori Azzerati dal Salva-Banche e indetto per domani, 8 febbraio alle ore 11 ,davanti alla sede di Banca Etruria in Corso Italia, ad Arezzo. Sarà questo il singolare comitato d’accoglienza per Victor Massiah, l’amministratore delegato di Ubi Banca, cioè il gruppo bancario che si è aggiudicato Banca Etruria, Banca delle Marche e CariChieti ad un prezzo simbolico di 1 euro.

Le istanze dei risparmiatori Massiah, spiega il Comitato Risparmiatori Azzerati dal Salva-Banche in una nota, «non ha mancato di prendere le distanze dalle problematiche legate all’azzeramento dei risparmiatori e dall’ipotesi di riallacciare i rapporti, all’insegna della fiducia e della stabilità, con i clienti/risparmiatori delle 3 banche».

La manifestazione «Nei giorni in cui al Senato si votano gli emendamenti che potrebbero finalmente dare un equo e dignitoso rimborso a tutti i risparmiatori azzerati delle 4 banche – prosegue il comunicato -, in coerenza con la tutela sancita per i risparmiatori di Mps dal decreto “Salvarisparmio”, e nella giornata in cui presso il tribunale di Arezzo si terrà l’udienza che deciderà sul rinvio a giudizio degli ex amministratori dell’istituto aretino Fornasari e Bronchi, per l’ipotesi di falsa fatturazione, e per il filone di bancarotta fraudolenta, inizieranno gli interrogatori e le deposizioni spontanee degli ex consiglieri; i risparmiatori delle 4 banche tornano a far sentire la loro voce e la loro rabbia per chiedere che lo Stato e la nuova amministrazione delle banche trovino un’immediata soluzione di rimborso, da una parte come si sta facendo con gli obbligazionisti di Mps e dall’altra volta a ristabilire il rapporto di fiducia tra clienti/risparmiatori e banche». Dopo il flash-mob, i risparmiatori si muoveranno verso il tribunale di Arezzo per far sentire la loro «pressione e la loro richiesta perché venga fatta giustizia nel più breve tempo possibile».

Articolo precedenteLadri senza scrupoli. Maxi furto di farmaci oncologici e per hiv nel fiorentino
Articolo successivoDroga a domicilio. Scoperto a Follonica pony express di cocaina e marijuana