Ha tentato di entrare allo stadio con due grossi petardi conosciuti come ‘castagnole’ e costruiti artigianalmente ma è stato scoperto dalle Forze dell’ordine e dagli steward. Per questo motivo un senese di 48 anni è stato denunciato dalla Polizia e sottoposto a Daspo per 3 anni dalla Questura di Siena.

Divieto per tutte le manifastazioni sportive L’uomo era stato identificato e bloccato prima della partita del campionato di serie C tra Robur Siena e Viterbese disputata allo stadio Franchi il 10 marzo. Da successivi accertamenti effettuati dalla Digos e dalla Divisione Anticrimine della Questura è emerso che il tifoso senese era già stato sottoposto a Daspo. Per questo motivo il divieto nei suoi confronti sarà applicato non solo per le gare di calcio ma anche per le altre manifestazioni sportive. Al 48enne è stato inoltre prescritto di presentarsi presso la Questura di Siena per la firma, al termine del primo tempo di ogni incontro di calcio della Robur Siena, sia in casa che fuori su tutto il territorio nazionale, con il vincolo che potrà recarsi fuori dalla provincia di residenza solo previa autorizzazione del Questore di Siena, rilasciata dietro istanza formale.

Articolo precedenteDal 21 al 25 aprile IX edizione di Orcia Wine Festival. A San Quirico la Mostra mercato dei vini Orcia
Articolo successivoArnaud Beltrame, martire moderno. La Francia e le radici cristiane