dav

Ennesimo colpo di scena in Mps alla vigilia dell’assemblea dei soci di lunedì chiamata a nominare il nuovo board della banca senese. Il presidente Alessandro Falciai ha ritirato per ragioni personali la candidatura nella lista presentata dal Tesoro per il rinnovo del Cda.

La nota della banca «Il presidente del consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, Alessandro Falciai, per sopraggiunti motivi personali, ha ritenuto opportuno comunicare la propria indisponibilità ad accettare la candidatura nella lista presentata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, in vista dell’assemblea dei soci del prossimo 18 dicembre»’, si legge in una nota della banca. Nel presentare la lista per il Cda il Tesoro aveva di fatto confermato Falciai come candidato alla presidenza e Marco Morelli come amministratore delegato. Dietro il ritiro della candidatura ci sarebbe l’indagine della Guardia di Finanza sui cantieri navali Mondomarine, di cui Falciai è azionista di maggioranza e ex presidente

Mef al lavoro per trovare sostituto Dal Ministero dell’Economia fanno sapere di essere già «al lavoro per un’altra candidatura alla presidenza del Monte dei Paschi di Siena, in assemblea la lista sarà integrata con un altro nome».

Articolo precedenteUna filiera per il frumento biologico, incontro a Siena per illustrare il Pif
Articolo successivoSotto la neve. Peso eccessivo, crolla tendone della pista del ghiaccio ad Arcidosso