Da domani, 21 marzo primo giorno di primavera, è online toscanalibri.it, portale di cultura toscana per allargare gli orizzonti degli appassionati di libri e letteratura. Il nuovo sito iniziativa editoriale di primamedia, è realizzato grazie alla collaborazione tra le redazioni di sienalibri.it e del mensile Toscana Tascabile. E, tra le prossime iniziative in programma, la presenza, insieme agli editori aderenti, alla prossima Fiera Internazionale del libro di Torino. Un modo per far conoscere e promuovere la vasta pubblicistica toscana.

Toscanalibri.it, vuole essere un contenitore dedicato a libri, musica, video e news, ma anche un animatore culturale in grado di far conoscere e divulgare le novità dell’editoria toscana, gli appuntamenti, i titoli, gli scrittori. On line anche il più ampio catalogo di titoli da acquistare, libri, cd e dvd tutti editi e prodotti in Toscana. Ma spazio anche ai libri usati, quelli fuori commercio e le introvabili rarità della pubblicistica compresa una sezione dedicata ai prodotti multimediali.

Le redazioni di sienalibri.it e Toscana Tascabile, poi, assicurano l’aggiornamento quotidiano, con uno spazio importante dedicato anche ai lettori con la loro area recensioni e commenti, agli scrittori d’esordio e a quelli in cerca di editore.


Attualmente sono trentacinque sono le case editrici attualmente aderenti al portale, che vengono in dote da sienalibri.it, significative di ogni area della Toscana: Aska Edizioni, Betti Editrice, Biblos-Edizioni Argonautiche, Bracciali Editore, Brasini Editore, Casa Editrice Leo S. Olschki, Edimond, Editrice Zona, Edizioni Cantagalli, Edizioni Effigi, Edizioni Headbox, Edizioni Il Leccio, Edizioni Polistampa, Equitare, Felici Editore, L’Arcobaleno Editore, Lalli Editore, Laurum, Loading Lab, Marco Del Bucchia Editore, Maria Pacini Fazzi Editore, Mauro Pagliai, MoviementHD, Nuova Immagine Editrice, Pacini Editore, Pascal Editrice, primamedia editore, Protagon Editori, Rasna, Re Nudo, Romano Editore, Sarnus, Thesan&Turan, Tipografia Senese Editrice, Videodocumentazioni.


Dal primo giorno di primavera, dunque, in un momento difficile per il settore, sboccia una nuova iniziativa editoriale nell’auspicio che sia gradita dal pubblico degli internetnauti di tutto il mondo che, come recita la campagna di promozione, “amano, viaggiano e leggono la Toscana”.

Articolo precedenteTorrita di Siena, pronta l’area camper per incentivare il turismo
Articolo successivoLegal thriller. Onori letterari a Vostro Onore