dallariva_cgil.pg.jpg«Chiarimenti ufficiali ed immediati da parte dell’azienda». E’ quanto richiesto dal coordinamento dei sindacati di banca Mps in merito alla posizione della responsabile delle risorse umane Ilaria dalla Riva dopo alcune indiscrezioni di stampa che la vorrebbero in arrivo alla Banca Popolare di Vicenza. Secondo quanto riportato da Il Giornale di Vicenza, infatti, la manager di Rocca Salimbeni potrebbe seguire l’ex Ad di Mps Fabrizio Viola a Vicenza. La richiesta di chiarimenti da parte delle sigle sindacali Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Sinfub, Ugl, Uilca e Unità Sindacale è avvenuta oggi in occasione di un incontro convocato dall’Ad di Mps Marco Morelli alla presenza della stessa Dalla Riva.

Silenzio sconcertante «Sono sconcertato dal mancato commento sulla notizia, senza conferme né smentite» ha detto al termine dell’incontro Antonio Damiani, segretario Fisac Cgil di Siena. Nell’incontro l’Ad di Mps «ha ufficializzato che durante la prossima settimana il management della banca inizierà il confronto sui contenuti del nuovo progetto di ristrutturazione con gli interlocutori europei con l’ausilio del MEF», spiegano le sigle sindacali in una nota. «La base di partenza della discussione sarà costituita dal piano industriale 2016-2019 presentato alle organizzazioni sindacali lo scorso 25 ottobre» specifica la nota.

Aggiornamento h. 18.45 – la smentita

«Ilaria Dalla Riva CHC di Mps e l’azienda di Mps smentiscono le notizie recentemente apparse sulla stampa”. E’ quanto specifica la banca senese all’Ansa in merito alla notizia riportata oggi da Il Giornale di Vicenza secondo cui la manager di Rocca Salimbeni avrebbe dovuto seguire l’ex Ad di Mps Fabrizio Viola alla Banca Popolare di Vicenza. Sulla vicenda, in un incontro odierno con l’Ad di Mps Marco Morelli e la stessa Dalla Riva, i sindacati avevano chiesto “Chiarimenti ufficiali ed immediati da parte dell’azienda”, come specificato in una nota.

Articolo precedenteBasta freddo. Ad Arezzo nuovi posti letto per clochard
Articolo successivoNuit de Sade. Il 14 gennaio a Prato “Valhalla”, il party a tema vichingo