Fonte foro: Gazzetta di Massa Carrara
Fonte foro: Gazzetta di Massa Carrara
Fonte foro: Gazzetta di Massa Carrara

Si potenzia la rete del cuore. L’ospedale San Jacopo di è la decima postazione in Toscana di Telemedicina, un servizio di teleconsulto in ambito pediatrico che permette l’invio e la visualizzazione di immagini ecocardiografiche in diretta dall’ospedale di Pistoia a quello del “cuore” di Massa, centro regionale per il trattamento chirurgico ed interventistico delle patologie cardiache in età pediatrica e centro di diagnosi fetale delle cardiopatie.

Diagnosi in tempo reale Il sistema di teleconsulto permette una diagnosi in urgenza nel caso di specifiche patologie di malformazioni cardiache da accertare in fase pediatrica/neonatale o prenatale, attraverso un collegamento a banda larga, sicuro e protetto, tra i clinici dei due ospedali. Una ecocardiografia eseguita al letto del paziente senza doverlo spostare, permette di effettuare una corretta diagnosi.

Articolo precedenteCrac Banca Etruria. Ex consiglieri dai Pm, molti vogliono essere ascoltati
Articolo successivoIl barcone della speranza. Grosseto, muore a 4 mesi per rara patologia. La mamma aveva sfidato il mare per offrirgli le cure