Il nuovo presidente di Banca Mps Stefania Bariatti, l'ad Marco Morelli e il presidente uscente Alessandro Falciai (Foto Susanna Danisi)

Stefania Bariatti è il primo presidente donna nella storia di banca Mps. A nominarla questo pomeriggio a Siena nel corso dell’assemblea dei soci il 75,43% del capitale. Secondo le indicazioni del Mef, che ha proposto Bariatti come presidente, Antonino Turicchi va a ricoprire il ruolo di vicepresidente. Sia Bariatti, sia Turicchi fanno parte del cda uscente. La nomina del nuovo presidente di Banca Mps dovrà ora essere ratificata dalla Bce, presumibilmente giovedì, e fino ad allora Alessandro Falciai resterà presidente.

«Ce la metteremo tutta per la realizzazione del piano» «Ce la metteremo tutta per la realizzazione del piano, pur con le difficoltà che l’ad Morelli non ha nascosto. E’ un ruolo difficile, ero già soddisfatta di essere stata confermata nella lista del Ministero, a conferma del buon lavoro fatto». Queste le prime parole da presidente di Stefania Bariatti.

 

Articolo precedenteCrollo in ospedale. Cede pezzo di controsoffitto, ferita dipendente. Un mese fa episodio analogo
Articolo successivoIl Medioevo è qui. Siena capitale della cultura medievale. L’esperienza piemontese