verdi_maccaroneNon sarà facile per l’Empoli guidato da Maurizio Sarri provare a portare a casa punti domenica prossima, nel lunch match della quarta giornata del girone di ritorno, che vedrà gli azzurri impegnati allo stadio San Siro di Milano contro la formazione allenata da Filippo Inzaghi. Ma se da una parte la rosa che ha in Massimo Maccarone il proprio leader nello spogliatoio dovrà fare a meno di un ex quale Riccardo Saponara, colpito nelle ultime ore da una varicella, dall’altra si punta tutto sul ritorno dalla squalifica di Daniele Croce e soprattutto sulla voglia di riscatto di un ex che pare col dente avvelenato verso i colori rossoneri. «Se dovessi fare gol al Milan esulterei sicuramente e condividerei la gioia con i miei compagni e con i miei tifosi».

Verdi: «Se non dovessi esultare, in caso di gol, mi sembrerebbe di mancare di rispetto verso i miei attuali tifosi» Il  fantasista in comproprietà fra Milan e Torino ma attualmente in prestito all’Empoli Simone Verdi ha parlato così a margine di un incontro tenutosi al circolo Arci di San Miniato Basso (Pisa) per festeggiare la sua prima rete in serie A realizzata nel corso della sfida contro il Napoli del 7 dicembre scorso. «Sarei ipocrita a dire che Milan-Empoli per me non è una partita sentita perché giochero’ contro una squadra che mi ha lanciato nel grande calcio e che mi ha dato l’opportunità di crescere fin da quando ero piccolo, che mi ha fatto muovere i primi passi, ed è la squadra che mi ha fatto crescere come uomo, dandomi anche una educazione a livello umano ma la gioia di un gol bisogna sempre esprimerla perché se non dovessi esultare mi sembrerebbe di mancare di rispetto verso i miei attuali tifosi».

La ricetta per battere il Milan Un Simone Verdi che tornerà in uno stadio, San Siro, che lo ha visto debuttare nel 2010 nel calcio dei grandi, ma che lo ha anche respinto, in un Milan che non puntava sui giovani, e che dunque gli dà forti motivazioni per fare molto bene domenica prossima. «Quella contro il Milan sarà una partita importante non solo per me ma anche per tutti i miei compagni perché andremo a giocare in uno stadio dal grande valore – ha aggiunto il fantasista dell’Empoli – Sarà una gara difficile ma in cui si può fare davvero bene e portare a casa dei punti. Il Milan si può battere giocando come stiamo facendo nelle ultime domeniche, cercando di andare in campo e mettendo in mostra il nostro gioco, con tanta cattiveria nel provare a sfruttare le poche occasioni che avremo».

Il Milan visto con gli occhi dell’ex Simone Verdi da ex  parla anche del momento difficile in casa rossonera. «E’ brutto vedere il Milan così in difficoltà perché si sta parlando di una delle società piu’ importanti a livello mondiale però sono sicuro che sono problemi per loro di passaggio ed in pochi anni riusciranno a tirarsi su e tornare a togliersi grandi soddisfazioni». Un Empoli che si presenterà alla gara contro il Milan forte del successo ottenuto domenica scorsa in uno scontro diretto salvezza. «Quella contro il Cesena è stata una vittoria importantissima ma come avevo detto nel pre partita non ci saremmo sentiti salvi né in caso di successo, come poi è successo, né condannati in caso di sconfitta.- ha concluso il classe ’92 di Broni – Sono tre punti in più che ci danno le giuste motivazioni per andare ad affrontare il resto del campionato in maniera migliore e ci dà consapevolezza nei nostri mezzi che sono tanti e sappiamo che possiamo toglierci grandi soddisfazioni quest’anno».

 

Articolo precedenteMaxi truffa sull’Iva dell’argento, uno dei quattro arrestati svela l’organizzazione
Articolo successivoBanca Etruria sotto la lente di Bankitalia, già insediati i commissari Sora e Pironti