Fabrizio Lucchesi, nuovo proprietario del Pisa Calcio
Fabrizio Lucchesi, nuovo proprietario del Pisa Calcio

«Chi c’è dietro di me come neo proprietario del Pisa? Ci sono io, questo dovrebbe bastare come garanzia». Così il neo presidente del Pisa Fabrizio Lucchesi parlando con i giornalisti a margine dell’assemblea di Lega Pro del futuro del club nerazzurro da poco ripartito con un nuovo allenatore, Gennaro Gattuso. «Si riparte con questa avventura con tanto entusiasmo, tanta voglia di fare- ha aggiunto Lucchesi- Secondo me abbiamo possibilità importanti. Siamo molto in ritardo visto che il campionato inizia fra 15 giorni ed il mercato chiude fra 7 e c’è tanto da fare, quindi dobbiamo dare la priorità adesso alla parte sportiva e a settembre metteremo mano a quella aziendale. Il Pisa va ulteriormente rinforzato per fare un campionato consono a quelle che è il blasone della società. C’e’il problema degli esuberi perché abbiamo una rosa molto ampia, con tanti ragazzi giovani, anche capaci ma che non sono pronti per la categoria ed altri di loro non hanno lo standard che desideriamo e c’è bisogno di trovargli una giusta collocazione. Obiettivi? Fare bene, ridare un po’ di entusiasmo facendo un campionato di fascia medio-alta, un aspettativa normale per una piazza come la nostra. Inutile promettere di più perché siamo molto in ritardo. Quello che non si farà quest’anno, lo faremo l’anno prossimo».

«Al lavoro per riportare un po’ di tranquillità» I neo proprietari del Pisa hanno deciso di acquistare il club nerazzurri toscano in un momento di estrema difficoltà del calcio italiano ed anche della Lega pro visto i recenti scandali economici e giudiziari che hanno visto coinvolti diversi club. «Il calcio purtroppo da qualche anno ci riserva queste novità- ha concluso Lucchesi- Non è bello però nonostante tutto investitori esteri sono arrivati, investitori italiani stanno arrivando e questo vuol dire che ancora il nostro calcio ha appeal. Lavoriamo e cerchiamo di fare il massimo affinché si interrompa questa catena negativa ma anche per riportare un po’ di tranquillità».

Lucchese, il ds Galli: « Siamo ambiziosi» Chi è atteso ad un campionato importante di Lega Pro è anche la Lucchese del d.s. Giovanni Galli. «Speriamo di ripianare le polemiche della scorsa stagione perché credo che nessuno possa averne dei vantaggi da ciò che è accaduto nel recente passato – ha spiegato l’ex portiere anche di Milan e Fiorentina – Le problematiche sono tante, bisogna ricreare un organigramma eletto da tutte le società ma soprattutto che i club abbiano un concetto condiviso per un programma che poi andrà realizzato. La Lucchese vorrebbe rimanere nella parte sinistra di classifica del campionato, abbiamo un progetto di giovani, con qualche ambizione ma partendo tutti da zero punti bisognerà valutare nel tempo. Speriamo alla fine di fare i punti che realmente ci meriteremo di fare».

 

Articolo precedentePaesaggi Musicali Toscani. A San Quirico d’Orcia il 26 agosto Naglieri, Chase e Crow in concerto
Articolo successivoGran finale del Balagan Cafè. Orio Odori e la Banda Improvvisa alla Sinagoga di Firenze il 27 agosto