13143_IMG-20170117-WA0006Individuati e fermati un uomo e una donna incinta, entrambi di nazionalità ucraina e residenti nella provincia di Napoli, che trasportavano circa 55 chili di sigarette di contrabbando. L’operazione è avvenuta nell’aretino, nell’ambito dell’intensificazione di controlli per la repressione del contrabbando di tabacchi e dei traffici illeciti, disposti dal Comando Generale della Guardia di Finanza, finanzieri della Compagnia di Arezzo e personale della Polizia Stradale della Sezione di Battifolle.

L’arresto I due, che viaggiavano sul tratto autostradale dell’A1, provenienti dal Nord Italia e diretti in Campania, sono stati bloccati all’altezza dell’area di servizio di Lucignano a bordo di una monovolume particolarmente ampia. L’accurata perquisizione dell’automezzo ha permesso di individuare e sequestrare, abilmente occultati nell’abitacolo dell’autovettura, circa 2.800 pacchetti di tabacco lavorato estero pronto per essere venduto illegalmente in Italia, verosimilmente sulla piazza napoletana. Per il rinvenimento dei tabacchi è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno tagliato la parte sottostante i sedili dove è stato individuato un grande doppio fondo in cui era occultata la merce illecitamente trasportata. I due sono stati arrestati per il reato di contrabbando, ma il magistrato di turno, visto lo stato della donna, ne ha disposto l’immediata scarcerazione.

Articolo precedenteDa Faenza a Firenze. Il volo del palloncino romagnolo fino in toscana
Articolo successivo70 anni sul palco. Compleanno a Massa per Alessandro Haber: «Non mi sento vecchio, il teatro mi permette di rimanere con i miei giocattoli»