Quattro partite di campionato, tre da titolare, ed è già Pezzella-mania a Firenze. Uno degli ultimi acquisti estivi in casa Fiorentina ha conquistato da subito il cuore dei tifosi viola che sabato scorso hanno benedetto la capacità del difensore sudamericano di essere bravo sui colpi di testa visto che grazie alla sua rete i gigliati sono riusciti a portare a casa il primo successo casalingo stagionale, il secondo consecutivo in campionato. C’è voluta la rete del talento argentino per decidere la sfida contro il Bologna certamente non fra le piu’ belle in termini di prestazione generale per gli uomini di Stefano Pioli ma che hanno consentito ai viola di trascorrere una domenica serena, spettatori sereni di cio’ che facevano le altre squadre del campionato.

Pezzella è stato l’ago della bilancia in positivo del derby dell’Appenino che si era sbloccato al 51′ grazie ad una fantastica rete di Federico Chiesa, migliore in campo per i suoi, subito pareggiata sessanta secondi dopo da Palacio, bravo a sfruttare uno scivolone sulla propria trequarti di Astori. I gigliati crescono a piccoli passi, con tante cose da migliorare ma con segnali di vitalità da altre novità della campagna acquisti delle scorse settimane come Gil Dias e Bruno Gaspar, mentre rimangono le incognite su Benassi, sostituito all’intervallo dopo un primo tempo anonimo, e su una difesa ancora piena di incertezze, che Pioli ha dovuto schierare anche a cinque negli ultimi 10′ del match contro il Bologna per evitare di subire la seconda rimonta nel punteggio.

Passarella, spettatore d’eccezione Ad osservare nell’ultima gara del ‘Franchi’ la Fiorentina c’era come spettatore interessato anche l’ex gigliato ed ex c.t. dell’Argentina, Daniel Passarella. «La Fiorentina ha giocato meglio per questo ha vinto – ha raccontato Passarella- Devo venire piu’ spesso perchè non ho mai visto perdere i viola  Mi è piaciuto molto il gol di Pezzella. E’ un giocatore molto buono e penso che può fare molto bene». Insomma per Pezzella parole al miele del connazionale che evidentemente è d’accordo con l’attuale c.t. dell’Argentina, Jorge Sampaoli, sulle qualità del classe ’91 di Bahia Blanca.

Pezzella: «Bello aver segnato davanti a Passerella» «La mia convocazione con la Nazionale argentina è un sogno che avevo fin da quando ero ragazzino e ringrazio il c.t. per avermi dato questa opportunita’ -ha detto proprio German Pezzella-. E’ una notizia che mi riempie di gioia ma la mia testa è quella di lavorare sempre al meglio giorno dopo giorno e mettermi a disposizione per essere  al massimo prima del club e poi della nazionale. Fare tre punti e portare a casa la vittoria è sempre importante, specialmente in questo caso visto che giocavamo davanti ai nostri tifosi. Non abbiamo giocato così bene come avevamo fatto contro il Verona pero’ la cosa importante piu’ importante per noi è aver vinto e aver conquistato i tre punti. Il gol fatto davanti a Passarella? E’stato un giocatore molto importante per questo club, uno dei piu’importanti che abbiamo avuto in Argentina. L’ho avuto come allenatore e presidente nel River Plate e ho sempre cercato di ‘rubare’ il meglio delle sue qualità. E’ bello che abbia potuto vedere oggi il mio gol, e che io abbia potuto parlare con lui».

Testa già alla Juve Alle porte per la Fiorentina c’è già la sfida del turno infrasettimanale di campionato allo ‘Juventus stadium’ contro i bianconeri campioni d’Italia. «Mi hanno già detto che la partita che avremo mercoledì prossimo è molto importante – ha proseguito il difensore Pezzella – Noi intendiamo prepararci e giocare al meglio delle nostre possibilità contro una formazione molto forte, essendo squadra, tutti uniti. Siamo un gruppo molto giovane e vogliamo fare il massimo per regalare una gioia alla nostra gente».

Articolo precedenteCambio al vertice a Siena. Carabinieri, Colonnello Di Pace. «Onorato di operare per questa collettività»
Articolo successivoViolenti per noia. Minorenni sfasciano locale all’Argentario, identificati e denunciati