Un anniversario particolare da organizzare nei minimi dettagli a partire dalla scelta dell’artista che dipingerà il Panno. Scade il 30 maggio il termine di presentazione delle domande per la realizzazione del Panno della Giostra di Simone a Montisi, giunta alla quarantesima edizione, in programma l’8 agosto.


Il bando – Al concorso possono partecipare artisti italiani e stranieri che abbiano compiuto i 50 anni. Tra i parametri scelti dall’Associazione Giostra di Simone Onlus, il Comune di San Giovanni d’Asso, il Comitato provinciale Senese Giochi e Rievocazioni Storiche e la Regione Toscana, l’obbligo per i partecipanti di inserire nel bozzetto del Panno riferimenti a Montisi, la raffigurazione della Madonna delle Nevi, a cui la Giostra è dedicata, gli stemmi delle quattro Contrade e il riferimento alla data dell’evento. Le domande di partecipazione e il bozzetto dovranno pervenire all’Associazione  tramite posta all’indirizzo Associazione Giostra di Simone di Montisi, via Umberto I, 183/B – Montisi oppure con consegna a mano nei locali dell’Associazione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. A esaminare le opere presentate sarà una giuria composta da esponenti del mondo artistico, culturale e storico della Giostra di Simone.


Il premio – Al vincitore del concorso, oltre la soddisfazione di apporre la propria firma sul Panno che sarà conteso sul campo dalle contrade, anche un premio in denaro di 500 euro ed il “Premio Galleria”, cioè la possibilità di esporre una selezione delle proprie opere per due settimane nei locali del suggestivo Castello di San Giovanni d’Asso.


San Giovanni d’Asso

Articolo precedenteAd Asciano caccia aperta alle figurine degli sportivi non professionisti
Articolo successivo“Asciano nel piatto”, ogni giovedì prodotti tipici al ristorante e serate a tema