Home News Giovane toscana in finale al Festival di Castrocaro. Domani la diretta dalle...

Giovane toscana in finale al Festival di Castrocaro. Domani la diretta dalle Terme

1229
0
SHARE

C’è anche una concorrente toscana alla finale del Festival di Castrocaro. È la giovane Greta Doveri di 17 anni di Buti, in provincia di Pisa. Oggi in Comune la presentazione del Festival che domani sarà trasmesso in diretta su Rai1 dalle ore 21.00. La finalissima sarà presentata da Marco Liorni, Rossella Brescia e Sergio Friscia.

Marco Liorni, Marianna Tonellato, Lucia Magnani, Rossella Brescia e Sergio Friscia
Terme Antica Querciolaia autunno 2017 970×90

Dopo molti anni il Festival, che festeggia quest’anno la sessantesima edizione ed ha visto gli esordi di grandi nomi della musica italiana – tra cui Eros Ramazzotti, Zucchero, Iva Zanicchi, Caterina Caselli, Nek, Luca Barbarossa, Alice e Fiorella Mannoia solo per citarne alcuni – torna nel padiglione delle Terme di Castrocaro dove aveva iniziato. Alla voce nuova della 60esima edizione del Festival di Castrocaro andrà il premio Long Life Formula. A consegnarlo, nella mano del giovane vincitore, l’ad di LONGLIFE Formula Srl società di gestione delle Terme di Castrocaro, Lucia Magnani.

I partecipanti del Festival

Greta Doveri canterà “Con le mani”, una hit di Zucchero, e l’inedito “Aria”. Ha 17 anni, frequenta il Liceo musicale A. Passaglia di Lucca e suona il  pianoforte. Dal 2011 ha partecipato e vinto numerosi concorsi canori tra cui “Junior Eurovision Song Contest” di Malta nel 2014 e “Io canto” su Canale5.