Mentre Siena è con il fiato sospeso per l’aumento di capitale più rischioso della secolare vita di Mps, annuncia il suo arrivo in città Beppe Grillo con il “primo flash parlamentare” grillino. Oggi pomeriggio sul suo sito, infatti, il fondatore del Movimento 5 Stelle è tornato ad occuparsi di Mps, facendo seguito ad una conferenza del gruppo parlamentare alla Camera, ed ha annunciato l’iniziativa di domani pomeriggio in piazza Salimbeni, presumibilmente nel primo pomeriggio. Intanto, sempre stamani il parlamentare Daniele Pesco è tornato sul caso di David Rossi e la notizia della recente perizia depositata in Tribunale. «Non siamo ancora vicini a poter dire che questa persona sia stata ammazzata e questo un po’ ci fa imbestialire», ha detto.

Attesa per il comizio di Beppe Grillo in piazza San Giovanni a RomaL’annuncio del flash mob «Il Monte dei Paschi – si legge sul sito di Beppe Grillo – ha vissuto e prosperato per secoli, ma non ha resistito alla calata del Pd che nel giro di 20 anni è riuscito a spolpare completamente la banca e a bruciare i risparmi di migliaia di piccoli azionisti. Si tratta di miliardi e miliardi di euro scomparsi. Nessuno sa dove. Nessuno ha pensato di incrociare qualche dato e scuotere il Pd come un salvadanaio per vedere cosa ne esce fuori? Il segreto di Pulcinella. Lo Stato adesso dovrà tirare fuori i soldi per salvare i risparmiatori, ma a farlo dovrebbe essere il PD. Hanno i soldi per strapagare Jim Messina per perdere, ma per rimediare ai danni che hanno fatto non scuciono un centesimo, non hanno neppure la dignità di chiedere scusa. Domani il MoVimento 5 Stelle farà il primo “flash mob parlamentare” del mondo e lo farà a Siena, nei pressi della sede MPS. Con noi ci sarà anche Beppe Grillo che arriverà in pullman con i portavoce. Non è una manifestazione di piazza, è un flash mob per la democrazia. Ci vediamo a Siena!».

«Siamo imbestialiti» Intanto, sulla vicenda della morte di David Rossi prosegue la polemica, dopo che la perizia medico legale depositata nei giorni scorsi al Tribunale di Siena ha lasciato aperti molti dubbi sulla ipotesi di omicidio, sebbene non l’abbia esclusa (leggi). «Una persona ha deciso di andare a parlare con le forze dell’ordine e questa persona è stata gettata giù da una finestra – ha detto questa mattina in conferenza stampa il deputato M5s Daniele Pesco -. Non si è suicidata, non sta né in cielo e né in terra. Su David Rossi grazie alla vedova e al M5S si sono riaperte le indagini. Ci sono chiari segni di colluttazione, non siamo ancora vicini a poter dire che questa persona sia stata ammazzata e questo un po’ ci fa imbestialire. Non dico il Pd sia responsabile ma era alla guida scellerata della banca che ha portato alla morte».

Articolo precedenteDroga all’Argentario. Controlli Gdf, spacciatore in manette
Articolo successivoLa riconferma. Paolini nominato presidente di Sei Toscana, «Necessario avere rapporto collaborativo con i 106 Comuni serviti»