Pensioni adeguate, servizi diffusi e qualificazione del sistema socio-sanitario. E’ quello che chiedono a gran voce i pensionati della Cia Toscana, che sono mobilitati in tutto il territorio nazionale. In Toscana l’appuntamento con i cittadini e con le istituzioni – organizzato dall’Associazione nazionale pensionati (Anp) Toscana – è per domani, giovedì 10 marzo (ore 10) a Braccagni (Grosseto), presso la Cooperativa Valle Bruna.


L’appuntamento – Il programma della giornata avrà inizio con l’introduzione di Gianfranco Turbanti, vice presidente vicario dell’Anp/Cia Toscana; quindi seguirà il dibattito e infine le conclusioni di Secondo Scanavino, vice presidente nazionale della Confederazione italiana agricoltori.


Pensioni con scarso potere d’acquisto – “La crisi e l’inflazione dell’ultimo decennio – anticipa il presidente dell’ANP Toscana Enio Niccolini – hanno eroso notevolmente il potere d’acquisto delle pensioni: prefigurare il sostegno al rilancio dell’economia (e del settore primario a cui siamo particolarmente legati) non può prescindere da coraggiose politiche di espansione economica e dalla crescita  anche dei consumi. Ciò è possibile anche attraverso la lotta all’evasione fiscale – conclude -, agli sprechi ed ai privilegi. Ma soprattutto non deve essere tassata la povertà”. Alla manifestazione dei pensionati interverranno inoltre le autorità, amministratori locali e regionali, parlamentari e dirigenti confederali.


Firenze

Articolo precedenteL’agronomo Roberto Gaudio è il nuovo presidente del Cervim
Articolo successivoSiena, il 12 marzo un volume racconta alla città le Contrade durante il Risorgimento