Un intervento dei Vigili del Fuoco a Pisa

Chiusa la Torre di Pisa in via precauzionale a causa del forte vento che da questa notte sta soffiando sulla Toscana. A Pisa città e in provincia sono circa un centinaio gli interventi dei Vigili del Fuoco, tra cui anche per incendi di sterpaglie e canneti alcuni dei quali provocati da cavi elettrici che si sono rotti innescando i focolai come a San Lorenzo alle Corti dove per domare le fiamme è stata temporaneamente interrotta la viabilità.

11 alberi caduti a Firenze A Firenze invece sono in totale undici gli alberi caduti in città a causa del forte vento delle ultime ore, che ha toccato punte di 75 chilometri orari. Lo ha precisato l’assessore all’ambiente Alessia Bettini: 5 giovani olmi sono stati spezzati nel giardino della scuola De Filippo (già rimossi), un cedro del libano è caduto alla scuola Calamandrei, un pioppo in viale Guidoni, un cipresso nel parco nella Villa di Rusciano, un altro albero in via del Cavallaccio, uno nel giardino dell’Orticultura e un altro in via Pistoiese. Non si segnalano danni a persone, contenuti quelli a cose. Secondo quanto spiegato dalla protezione civile della Città metropolitana, le raffiche sui crinali hanno toccato fino a 104 km/h al Passo del Giogo.

A Livorno variante bloccata A Livorno, come segnalato in un post su Fb dal sindaco Filippo Nogarin, stamani la  variante era bloccata in direzione nord perchè «una raffica di vento ha divelto un pannello pubblicitario colpendo una vettura, mentre il ramo di un pino all’altezza della piazzola in uscita ‘Livorno centro’ è caduto su un veicolo».

Articolo precedenteColpevole di essersi ammalato. Nuovo Pignone, i sindacati denunciano allontanamento di un lavoratore
Articolo successivoPineta in fiamme. Incendio nel pistoiese, chiusa strada provinciale