«Vincere le elezioni politiche, nel proprio collegio di residenza, con una Lega al 21%, confermando la vittoria nel comune che si amministra, è una soddisfazione indescrivibile che mi causa un grande senso di responsabilità». A scriverlo su Fb il neodeputato leghista di Pisa, Edoardo Ziello, che è segretario cittadino del Carroccio e assessore nel Comune di Cascina (Pisa), il primo amministrato dalla Lega in Toscana che ha ottenuto il 33,77% delle preferenze contro il 29,2% di Valeria Fedeli. «Ho vinto questo collegio – ha aggiunto – seguendo le orme di Trump: più il Pd attaccava e più rilanciavo con gli interessi.

La sindaca leghista Ceccardi: «Risultato strepitoso» Esulta anche la sindaca leghista di Cascina, Susanna Ceccardi: «Vi renderete conto – ha affermato sul suo profilo – che sia alla Camera che al Senato sul collegio di Pisa passeranno due eletti della Lega? Edoardo Ziello, mio assessore al sociale batte la candidata del Pd e Rosellina Sbrana, nostra consigliera comunale a Cascina ha sconfitto al Senato, Fedeli. La Lega in provincia di Pisa si afferma con un risultato strepitoso. Ancora una volta abbiamo cambiato la storia».

Sonetti (Pd): «Abbiamo perso, va riconosciuto» «Abbiamo perso e va riconosciuto. E da questa sconfitta dobbiamo ripartire, soprattutto in vista delle elezioni amministrative di primavera a Pisa e mi auguro che i nostri eletti ci diano una mano per l’unità del centrosinistra pisano». Lo afferma in una nota il segretario provinciale del Pd di Pisa, Massimiliano Sonetti, commentando la sconfitta elettorale maturata anche sul territorio. «Abbiamo perso. Va riconosciuto – aggiunge -. E’ una sconfitta che non può essere negata e da cui dobbiamo ripartire, soprattutto in vista delle elezioni amministrative di primavera. In bocca al lupo ai nostri eletti. Li invito a non disperdere il gran lavoro di queste settimane e a dare una mano a per l’unità del centrosinistra pisano».

Articolo precedentePaura a Firenze. Colpi di pistola sul ponte Vespucci, un morto. Fermato un 65enne italiano
Articolo successivoIl testa a testa. Uninominali Toscana, 11 collegi al Centrodestra e 10 per il Centrosinistra