65 contratti luce non richiesti e una denuncia a due ex dipendenti di un’agenzia di vendita un italiano di 41 anni e un 21enne di origini marocchine. A far emergere la truffa i Carabinieri di San Giovanni Valdarno (Arezzo).

I due pagati a percentuale Secondo quanto ricostruito i due lavoravano per un’agenzia partner di un operatore nel settore della fornitura di energia elettrica ed erano pagati a percentuale sul numero di contratti stipulati. Così i due dipendenti, poi allontanati quando il loro stratagemma è stato scoperto, avevano messo su un piccolo business che consentiva loro, a fine mese di arrotondare le proprie entrate: confezionavano falsi contratti all’insaputa di ignari cittadini che si sono visti recapitare a casa, prima, la comunicazione di interruzione della fornitura da parte del precedente gestore e poi le nuove bollette, con una nuova dicitura e spesso più care delle precedenti, relative all’offerta cui avevano, senza mai aver stipulato un contratto, aderito. Per questo le vittime si sono rivolte ai Carabinieri che hanno individuato e denunciato i due dipendenti infedeli di una piccola agenzia del napoletano, completamente estranea all’accaduto, che opera nel settore.

Articolo precedenteFarmacia in fiamme. Grave incendio e danni alla struttura, non ci sono persone coinvolte
Articolo successivoCammini di Toscana. Quasi 500mila euro per la valorizzazione di Francgina, Lauretana e le vie di Francesco