Tenere viva la memoria di uno dei personaggi che ha portato il nome di Volterra nel mondo. Domenica 15 dicembre il Comune di Volterra ricorda il tenore Bruno Landi con la rappresentazione del “Rigoletto”, opera in tre atti di Giuseppe Verdi raccontata da Daniele Rubboli, nell’ambito del terzo Memorial in programma al Teatro Persio Flacco (ore16). Ad esibirsi nel ruolo del Duca di Mantova, il giovane talento volterrano Tiziano Barbafiera; in quello del Rigoletto, il baritono Carlo Maria Cantoni.

Chi è Bruno Landi Un’iniziativa per ricordare un artista celebre in tutto il mondo che nel corso della sua carriera, durata dal 1925 e fino alla fine degli anni Cinquanta, si è esibito in tutti i più importanti teatri italiani, nordamericani e sudamericani e che ha dedicato parte della sua vita all’insegnamento del canto.

Memorial di solidarietà Il Memorial ha anche uno scopo benefico in quanto il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a favore del Giasc di Saline di Volterra per il ripristino del parco pubblico danneggiato dall’alluvione di ottobre.

Articolo precedenteMemorial “Bruno Landi”, Volterra ricorda il suo tenore con il Rigoletto
Articolo successivoCena di Natale per l’Hospice di Pisa, lotteria di beneficienza con un mega-panettone di De Bondt