Papa Francesco visiterà Barbiana e pregherà sulla tomba di don Lorenzo Milani martedì 20 giugno 2017. A dare l’annuncio la Diocesi di Firenze spiegando che il Pontefice ha accolto un invito del cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. L’omaggio di Papa Francesco alla tomba di don Milani avviene nel 50esimo  anniversario della sua morte, avvenuta il 26 giugno 1967 Hitta det här.

Visita riservata La visita, spiega la Diocesi fiorentina, «si svolgerà in forma riservata e non ufficiale e prevede un incontro del Papa con i discepoli di don Milani, un gruppo di sacerdoti fiorentini e alcuni ragazzi seguiti da realtà caritative, di intervento sociale, ed educativo della diocesi». Il Papa, si spiega ancora, sarà a Barbiana nella seconda parte della mattinata del 20 giugno, dopo le ore 11, e si fermerà al cimitero dove è sepolto don Milani, morto il 26 giugno 1967, nella chiesa e nella canonica, ripartendo per Roma prima del pranzo.

Articolo precedenteDomenico di Bartolo. Asciano dedica una mostra al suo figlio illustre
Articolo successivoLa mostra che anticipa il museo. Uffizi, il direttore Schmidt: «Palazzo Pitti sarà la casa degli arazzi»