Hanno sfondato la vetrina di un negozio a ridosso del centro storico di Siena, dopo aver rubato soldi e pc in un vicino centro estetico. Due uomini sono stati fermati e arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Siena con l’accusa di furto aggravato in concorso. A notare gli strani movimenti dei due un poliziotto libero dal servizio che ha subito dato l’allarme.

Sorpresi da poliziotto, arrestati dai Cc «I due – si legge in una nota dell’Arma di Siena -, dopo essersi introdotti in un centro estetico dal quale hanno asportato un pc portatile unitamente al denaro contenuto nella cassa, hanno sfondato la vetrina di un esercizio commerciale in via Cavour con un tombino. Questo secondo episodio è stato notato da un poliziotto della Squadra Mobile della Questura di Siena che si trovava presso la propria abitazione, libero dal servizio». L’agente, sceso immediatamente in strada, ha subito ha intimato l’alt ai due malviventi che si sono dati precipitosamente alla fuga. Il poliziotto ha subito avvertito le pattuglie presenti sul territorio, tramite la sala operativa della Questura. Inseguiti dal poliziotto, nei pressi della risalita dell’Antiporto di Camollia, si sono visti costretti ad abbandonare parte della refurtiva. Raggiunti alla stazione ferroviaria dai Carabinieri, i due sono stati arrestati e portati nel carcere di Santo Spirito.

Articolo precedenteRivoluzione della luce. Con i led cambia l’illuminazione a Firenze. Città più sicura con i lampioni sempre accesi
Articolo successivoLa Rappresentante di Lista. A Siena il concerto-spettacolo di Maria Antonietta