La tradizione delle botteghe artigiane fiorentine e le nuove frontiere del commercio elettronico sono al centro dell’accordo tra CHL e Confartigianato Imprese Firenze. L’intesa, sottoscritta quest’oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore comunale allo Sviluppo economico Cecilia Del Re, ha lo scopo di aprire le porte del web agli artigiani fiorentini. In virtù del patto CHL-Confartigianato gli artigiani avranno la loro vetrina virtuale nel Marketplace di CHL, società fiorentina quotata sul primo mercato di Borsa Italiana dal 2000, aprendo le loro storiche attività alla vendita online. Per l’associazione di categoria Confartigianato l’accordo permetterà a tutti gli artigiani fiorentini di esporre i propri prodotti sul primo Marketplace 100% italiano e di valorizzare al massimo questo bagaglio di tradizioni e competenze che tiene alto il nome dell’Italia. Il servizio offerto da CHL consente all’artigiano di poter godere di tutti i vantaggi in termini di visibilità e promozione dell’attività sul web senza i problemi di carattere economico-gestionale che una simile presenza può comportare.

Duranti (CHL): «Chiunque potrà avere un portale e-commerce a costo zero» «Grazie a questa intesa –ha sottolineato Andrea Duranti, investor relator di CHL- chiunque potrà avere un portale e-commerce a costo zero, contando sull’esperienza e l’affidabilità di una società come CHL da sempre in prima linea per il commercio elettronico. Con il nostro Marketplace siamo in grado di gestire ogni aspetto delle vendite online e offriamo una serie di servizi dedicati come l’assistenza ai clienti 24 ore su 24, sette giorni alla settimana. Siamo oltremodo onorati di esaltare il nome dell’artigianato fiorentino  e di mettere il mostra le bellezze e le eccellenze del nostro territorio».

Sorani (Confartigianato): «Opportunità per i piccoli artigiani di proporsi su un mercato importante» «Questo accordo è di grande importanza per noi di Confartigianato – ha evidenziato il presidente di Confartigianato Alessandro Sorani – in quanto coniuga due aspetti fondamentali: l’opportunità per i piccoli artigiani di proporsi su un mercato importante e al tempo stesso il fatto che questa iniziativa parte da due realtà fiorentine interessate alla promozione della qualità del Made in Italy e soprattutto impegnate a valorizzare Firenze».

L’assessore Del Re: «Un progetto concreto per dar vita a un mercato web a misura di artigiano» «Un progetto concreto per dar vita a un mercato web a misura di artigiano – ha dichiarato l’assessore Del Re – Un’occasione importante per le imprese artigiane di Confartigianato e per Chl che porteranno sul marketplace la maestria degli artigiani fiorentini e la bellezza dello loro creazioni in un’ottica di apertura a canali nuovi. È necessario che le nostre imprese si attrezzino sempre più per il mercato digitale: sia attraverso un’adeguata formazione, come quella messa a disposizione gratuitamente da Artex, sia attraverso iniziative mirate come quella che presentiamo oggi”

Articolo precedenteUn libro per te. La seconda vita dei volumi usati con il progetto di ridistribuzione gratuita
Articolo successivo+12,9% di presenze e +1,1% negli arrivi, Sinalunga si impone come destinazione turistica della Valdichiana