Cinquecento chili di mele per raccogliere fondi a favore dell’ ATT – Associazione Tumori Toscana.  Anche quest'anno il Policlinico Senese  aderisce all'iniziativa “Le mele della salute”.

L'iniziativa Dal 21 al 27 ottobre, grazie alla collaborazione tra AOUS e CAMST, circa 500 chili di mele Marlene Royal Gala rosse saranno distribuite a pazienti, visitatori e dipendenti che consumeranno i pasti all'ospedale Santa Maria alle Scotte. L’iniziativa viene ripetuta ogni anno con grande successo, nel 2012 ha permesso infatti di raccogliere, in tutta la Toscana, 36mila euro a favore dell'ATT, e rappresenta sia un modo per mangiare frutta di alta qualità, sia un sostegno importante per le attività e i volontari dell'Associazione che, ogni giorno, aiutano i pazienti oncologici e i loro familiari ad affrontare le necessità quotidiane.

L'ATT E’ una onlus che offre cure gratuite a domicilio a molti malati di tumore di tutta la Toscana, fornendo loro e alle loro famiglie consulenze specialistiche e prestazioni di psicologi, infermieri professionali e operatori socio-sanitari specializzati, reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, collaborando in accordo con i medici di medicina generale e i reparti ospedalieri, per permettere al malato di restare in famiglia. La onlus si occupa anche di fornire farmaci e presidi sanitari per una migliore qualità di vita dei pazienti, tra cui letti ospedalieri, materassi antidecubito, sedie a rotelle.
 

Articolo precedenteNuovo piano industriale Mps, poche sorprese
Articolo successivoMaltempo, stato di emergenza per Massa e Grosseto