Dopo l’accordo con la Fiorentina per la vendita dei biglietti, sempre più sport in edicola. Da dicembre sarà possibile iscriversi alle gare podistiche organizzate da Aics e ritirare il pettorale, a partire dalla storica ‘Firenze-Fiesole’ in programma il 23 dicembre. L’accordo tra l’associazione Aics e le edicole fiorentine aderenti a Fenagi-Confesercenti è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re, dalla segretaria provinciale Fenagi Mila Salvini e dal presidente di Aics Firenze Andrea Faggi. Un pacchetto già ricco, quello dei servizi offerti dalle edicole fiorentine, che va così ad arricchirsi di un ulteriore tassello.

I servizi disponibili nelle edicole Da marzo 2018, gli edicolanti sono già rivenditori autorizzati del Maggio musicale fiorentino, mentre da luglio 2017 svolgono il ruolo di ‘punti anagrafici decentrati’ con la possibilità di erogare certificati al cittadino. A queste misure si affiancano gli sconti già previsti sul canone di occupazione del suolo pubblico fino al 70 per cento. Dal settembre scorso, inoltre, grazie all’accordo con Acf Fiorentina, il ‘pacchetto’ di misure anti-crisi varato dal Comune di Firenze si è arricchito con la possibilità per le edicole di vendere i biglietti di tutti gli eventi calcistici della Fiorentina allo stadio Franchi. Con l’accordo presentato oggi, sarà possibile nelle edicole aderenti all’iniziativa sottoscrivere la partecipazione alla Firenze-Fiesole e, a seguire, gli altri eventi targati Aics.

 

Articolo precedenteVia col bottino. Sorpresi a rubare in casa, ladri aggrediscono 20 enne per scappare. Indagano i Carabinieri
Articolo successivoL’annuncio. Il direttore degli Uffizi Schmidt: «Il Corridoio Vasariano riapre nel 2020»