Presto una legge anti Ogm per la Toscana.L’annuncio arriva dall’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori che aggiunge: “La Toscana si porrà alla testa di un nuovo movimento per portare l’Unione Europea al bando degli organismi geneticamente modificati ”.


La nuova legge – Il 9 marzo la bozza della nuova legge sarà portata al tavolo di concertazione. Poi, una volta approvata “non  la terremo per noi ma la notificheremo a Bruxelles” ha precisato Salvadori.


Ogm=calo di competitività – “La Toscana – ha argomentato Salvadori – non può in alcun modo essere una terra dove si produce o dove si fa ricerca in materia di Ogm. Non ce lo possiamo permettere. Se si spargesse la voce che in Toscana ci potesse essere anche il minimo rischio di contaminazione da Ogm – ha soggiunto – ci sarebbe un’incalcolabile perdita di competitività da parte del nostro settore agroalimentare, tutto vocato alla qualità. E poiché il Governo sembra andare in direzione opposta, – ha concluso Salvadori – noi ci metteremo alla testa di un nuovo movimento anti-Ogm”.


Firenze

Articolo precedenteLivorno, contro le stragi del sabato sera “Non beviamoci la vita”
Articolo successivoAgrofarmaci, il Conaf alla Camera illustra la proposta “agrofarmacie”