Jazzista con il cuore, cantante e pianista acclamata, Sara McKenzie è considerata un tesoro nazionale nel suo Paese, l’Australia. In Toscana ci sarà un’unica serata d’estate per ascoltarla, a San Gimignano, il 21 luglio, sul palco del Festival Skyline (Piazza Duomo, ore 21,30). Un’apertura in grande stile per la seconda edizione della rassegna musicale che nasce come incontro tra arte e spettacolo. Un nome internazionale per uno spettacolo di grande fruibilità e piacevolezza, che avrà come protagonista la straordinaria cantante e pianista australiana, giovane talento, già applaudita sui più iconici palchi jazz del mondo (Monterey Jazz Festival, Dizzy’s Coca Cola Club e Minton’s a New York, Sculler’s a Boston, Melbourne International Jazz Festival, Umbria Jazz Festival, The Boston Arts Festival, Stonnington Jazz Festival, Wangaratta Jazz Festival).

“Paris in the rain” A San Gimignano la McKenzie presenterà il suo nuovo album “Paris in the rain”, dedicato al viaggio artistico dall’Australia all’America, fino all’Europa, con un omaggio all’Italia con “When in Rome” di Cy Coleman. Saranno con lei tre straordinari musicisti: Hugo Lippi alla chitarra, Pierre Boussaguet al contrabbasso, Sebastiaan de Krom alla batteria. Tra i momenti live anche l’interpretazione di un classico della storia della musica, come Moon River.

Il Festival Skyline I prossimi appuntamenti a San Gimignanosono: l’unica data toscana per il leggendario compositore Michael Nyman (23 luglio, Piazza Duomo), universalmente conosciuto per la colonna sonora di “Lezioni di piano”; la Traviata (24 luglio, Piazza Duomo), nuova produzione di Community News/Modigliani appositamente realizzata per il Festival Skyline, in collaborazione con il Teatro del Giglio di Lucca e con gli allestimenti di “Be Different”, azienda specializzata nel design esclusivo; Giovanni Caccamo e Giovanni Robustelli per Unesco giovani (28 luglio, Rocca di Montestaffoli), primo progetto sinestetico che unisce musica, arte figurativa e architettura in un’unica performance live.

Articolo precedenteL’eredità fa gola. Sottratti 1 mln di euro, padre e figlio denunciati
Articolo successivoManca personale. La Toscana brucia, l’allarme del sindacato: «Operai forestali insufficienti»