Rapina sventata questa notte da un Carabiniere in borghese alla filiale di Banca Cras a Serre di Rapolano (Siena). Come riferito dai Carabinieri in una nota, intorno alle 3 il militare che abita vicino alla filiale ha sentito una violenta deflagrazione e, affacciatosi alla finestra, ha individuato a circa trecento metri di distanza in linea d’aria gli effetti dell’esplosione.
Armatosi e corso in strada, ha messo in fuga i malfattori che sono scappati, per i campi, senza denaro. Sul posto sono sopraggiunti alcune gazzelle da Asciano, Castelnuovo Berardenga, il Radiomobile di Siena e nel giro di pochi minuti le auto civetta del Nucleo Investigativo e della Sezione Operativa di Siena.

Tappo di tombino come ariete Secondo quanto ricostruito dai militari i malviventi hanno prima tentato di sfondare una porta d’accesso alla banca, utilizzando come ariete il tappo in ghisa di un tombino, ma il vetro antisfondamento della filiale ha retto. Dopo tale insuccesso, hanno saturato con acetilene il vano bancomat poco distante e lo hanno fatto saltare. I danni alla struttura sono stati ingenti ma la cassaforte contenente il denaro non si è aperta. Non hanno poi avuto il tempo di portarla via, essendo stati messi in allarme dall’arrivo del militare in borghese. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere per raccogliere elementi utili alle indagini

Articolo precedenteSaracinesche abbassate. Firenze, -5% botteghe in dieci anni. «Centro storico a misura di turisti»
Articolo successivoFuturo incerto. Stabilimento moda di Sesto Fiorentino, i sindacati: «Incontro urgente con Cavalli»