Una “corrispondenza” reale che deve aver lasciato a bocca aperta i piccoli studenti della scuola primaria Giuseppe Ghezzi di Castiglion Fiorentino (Arezzo). Perché a inviare loro una lettera di ringraziamento è stata la coppia più glamour, fotografata e seguita del momento, Harry e Meghan, i duchi di Sussex.

Ringraziamenti e scuse per il ritardo Nessuno scherzo ma un ringraziamento reale (in tutti i sensi) per le tante letterine, i disegni e i messaggi di auguri che gli alunni delle classi IA, IB e IIB aretini hanno inviato in occasione del matrimonio tra i due duchi a maggio scorso in Inghilterra. Una lettera, decorata con lo stemma della corona e la scritta ”Kensington Palace” (residenza dei due giovani sposi) in cui i duchi si dicono «piacevolmente stupiti per le lettere» e «profondamente colpiti per il vostro impegno».  Non solo. Harry e Meghan hanno colto l’occasione anche per scusarsi per il ritardo nella risposta: «Non è stato possibile rispondere prima – si legge – dato il volume della corrispondenza».

Imparare l’inglese con entusiasmo Un’iniziativa che ha ricevuto anche il plauso del sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli che su Facebook ha pubblicato la foto inviata dai due reali alla scuola sottolineando come «continua così lo scambio epistolare tra i reali inglesi e gli alunni della scuola primaria Ghizzi». Un’iniziativa non dettata dal clamore mediatico suscitato in tutto il mondo dalla coppia reale, ma un progetto educativo e didattico che ha radici più profonde. Paola Valdarnini, insegnante di inglese della scuola aretina, da tempo, infatti, elabora progetti che mirino ad entusiasmare i giovani studenti per avvicinarli alla lingua inglese in modo divertente. Scrivere ai reali inglesi e ricevere anche una loro risposta è sicuramente uno di questi!

Articolo precedenteCaporalato in Toscana. Costretti a lavorare per 4 euro all’ora, 3 arresti e 4 denunce
Articolo successivoOlio extravergine. Qualità elevata e calo contenuto delle produzioni. San Quirico si prepara alla Festa del suo oro verde