Home Spettacoli Super. Paletti live a Roselle, via alla stagione della Cava

Super. Paletti live a Roselle, via alla stagione della Cava

542
0
SHARE

Al via la stagione estiva alla Cava di Roselle (Grosseto). Venerdì 8 giugno, apre ufficialmente lo spazio per spettacoli alle porte del capoluogo maremmano e lo fa con il live di Paletti. Musicista, compositore, cantautore, Paletti – al secolo Pietro Paletti – porterà alle 22 sul palco della Cava una tappa del suo tour “Super”. Pubblicato a gennaio per l’etichetta Woodworm Label, “Super” raccoglie undici canzoni inedite dal saporte insapettato, in cui racconta la sua anima incorente, la condizione umana e le sue contraddizioni, dando vita a un’esperienza musciale che va oltre il cantautorato e il synth pop e mette le basi per un electro pop raffinato.

Antica Querciolaia Marzo-Aprile 2018

La serata Il concerto è a ingresso gratuito. La Cava di Roselle, come di consueto, sarà aperta dalle 19.30 con il cocktail bar e il ristorante che proporrà, per questa estate 2018, interessanti novità. E dopo il concerto è in programma la Afterspitsound selection by the Spiltheads”: un dj set con una selezione musicale a cura della stoner – punk rock band toscana, formata da Benedetto Zanaboni alla chitarra e voce, Andrea Raffaelli al basso ed Antonio Viggiani alla batteria.

La stagione della Cava  Come ogni anno la Cava offre una ricca programmazione che spazia dalla musica – a giugno saliranno sul palco i North Sentinel, Suvari e Shushi sul sofà – alla presentazione di libri – in arrivo Sasha Naspini con il suo “Le case del malcontento” e Riccardo Bruni che presenterà il suo romanzo di prossima uscita “La promessa del buio” – passando per il teatro e gli spettacoli e riproponendo la novità della scorso anno: alcune serate di cinema all’aperto, in collaborazione con la Rete degli spettatori, che porteranno alla Cava in anteprima per Grosseto “Nico, 1988” di Susanno Nicchiarelli e “Il contagio” di Daniele Colucchini e Matteo Botrugno, con Vinicio Marchioni e Anna Foglietta.