Home News Il Teatro al lavoro. Toni Servillo all’anteprima toscana del suo nuovo film

Il Teatro al lavoro. Toni Servillo all’anteprima toscana del suo nuovo film

346
0
SHARE

Un’occasione da non perdere per i cinefili. Martedì 22 gennaio alle ore 21.00 il Teatro Verdi di Pisa ospita l’anteprima toscana del film “Il Teatro al lavoro” di Massimiliano Pacifico, in presenza del suo protagonista, Toni Servillo che, per l’occasione, al termine della proiezione dialogherà con il pubblico. Ad introdurre la serata sarà Anna Barsotti, già Ordinario di Storia del teatro e dello spettacolo all’Università di Pisa, autrice del libro “Il teatro di Toni Servillo. Con dialogo” (Titivillus Edizioni). Interverrà anche il presidente di Teatri Uniti e produttore del film Angelo Curti.

Il film – Prodotto da Teatri Uniti in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da Kio Film di Valentina Del Buono, il film è passato in anteprima mondiale in occasione dell’ultima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e rivela l’avventura umana e artistica della creazione di Elvira, lo spettacolo che Servillo ha prodotto insieme al Piccolo Teatro di Milano, tratto dalle lezioni di Louis Jouvet: un’importante riflessione sul mestiere e l’etica dell’interpretazione.

Credits – L’evento è organizzato dal Cinema Arsenale con il Teatro Verdi di Pisa, in collaborazione con il Comune di Pisa, Teatri Uniti, Kio Film, l’Università di Pisa, il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, il Cinema La Compagnia di Firenze e con il supporto di Banca Popolare di Lajatico. Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro Verdi (sportello e telefonica) e nel circuito Vivaticket.