Thiago Silva e Andrea Ranocchia sono i vincitori della prima edizione del Premio Armando Picchi istituito dal comune di Casciana Terme, che cosi vuole ricordare il capitano della Grande Inter nel 40° anniversario della morte (27 maggio 1971). 


Il premio – Il riconoscimento vuol premiare i difensori che nella stagione in corso si sono distinti per doti tecniche, fair play e personalità, caratteristiche che hanno distinto la carriera di Picchi.


I vincitori – Il difensore brasiliano del Milan Thiago Silva è risultato essere vincitore nella categoria “miglior difensore assoluto” del campionato di serie A 2010/2011.Il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia è stato riconosciuto “miglior difensore italiano under 23” del campionato di serie A 2010/2011.

La giuria – I due giocatori sono stati selezionati da una giuria composta dai direttori di Corriere dello Sport – Stadio, La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, da quelli de La Nazione e Il Tirreno e dai responsabili delle redazioni sportive di La7, Mediaset, Rai e Sky.Nella sezione “miglior difensore assoluto” Thiago Silva ha ottenuto 6 voti, Andrea Ranocchia 2 voti e Giorgio Chiellini 1 voto.Nella sezione “miglior difensore italiano under 23” Andrea Ranocchia ha ottenuto 7 voti e Michele Camporese 2 voti.Il premio verrà consegnato lunedì 16 maggio nel Parco delle Terme di Casciana (Pisa).


La cerimonia di premiazione – Gli organizzatori stanno lavorando affinchè il premio venga consegnato dal Presidente dell’Inter Massimo Moratti in onore del papà Angelo, Presidente della Grande Inter di cui Picchi era capitano.


Casciana Terme

Articolo precedenteFigline, sfida all’ultimo piatto tra giovani chef e sommelier. In palio un contratto
Articolo successivoAgronomi, premio Ricasoli. Assegnati i riconoscimenti ai giornalisti agricoli italiani