12 milioni e 800 mila euro per promuovere progetti di ricerca. Il finanziamento proveniente dal Fondo per le aree sottoutilizzate (Fas), servirà per sostenere progetti di ricerca nel campo delle scienze umane e dei beni culturali, dell’economia, della sociologia e della scienza della formazione. I progetti dovranno essere realizzati da Università ed enti pubblici di ricerca, anche in collaborazione con imprese private.


Il bando L’ultimo giorno utile per la consegna è il 6 aprile 2010. Ciascun progetto potrà essere finanziato con un contributo massimo di 4 milioni di euro, che serviranno a coprire i costi sostenuti per il personale, per le attrezzature e i materiali necessari per l’attività di ricerca.


Il fondo Fas – I destinatari dei fondi Fas sono Università, consorzi fra università, scuole superiori e di perfezionamento, istituti ed enti di ricerca pubblici con sede in Toscana. Gli ambiti di ricerca sui quali dovranno focalizzarsi i progetti sono scienza e tecnologia, scienza dell’organizzazione, tecnologie per la salvaguardia dei beni culturali, scienze e tecnologie dell’architettura e del disegno industriale per il contenimento dei consumi energetici, scienze e tecnologie ottiche.


Firenze

Articolo precedentePistoia, al via un piano straordinario per l’occupazione femminile
Articolo successivoA Buonconvento strade bianche danneggiate da maltempo e frontisti