Foto Pagina FB Sindaco informa

La scritta “Traini docet”, inneggiante a Luca Traini, autore della sparatoria contro persone di colore dello scorso 3 febbraio a Macerata, è comparsa sul muro esterno del cimitero di Buonconvento (Siena). La scritta,che è stata rimossa, è stata realizzata presumibilmente nella notte tra domenica e lunedì, con spray di colore nero è ben visibile dalla strada Cassia. Sull’accaduto indagano i Carabinieri. A notare la scritta proprio una pattuglia durante un servizio di monitoraggio del territorio. Nella zona non ci sono telecamere di videosorveglianza.

La condanna del sindaco «Questi atti vergognosi, anche per il luogo in cui è stato scritto, meritano tutto il nostro biasimo» scrive il sindaco Paolo Montemerani sulla pagina Fb del Comune citando una frase di Bertrand Russell «il passo successivo in un movimento fascista è quello di affascinare gli sciocchi e mettere la museruola agli intelligenti, con l’eccitazione emotiva da un lato e il terrorismo dall’ altra».

Articolo precedenteIrruzione nella notte. Rapina ai danni di due anziani coniugi a Monteriggioni, Carabinieri sulle tracce di tre malviventi
Articolo successivoGli Uffizi che cambiano. Il direttore Schmidt:«Via al piano panchine e al nuovo allestimento delle sale al primo piano»