La Fiorentina perde una grande occasione di risalire la classifica in virtu’ delle sconfitte contemporanee di Torino e Milan. I viola infatti non vanno oltre lo zero a zero in casa contro il Genoa centrando il sesto risultato utile consecutivo ma disputando una delle peggiori prestazioni stagionali. Troppa poca cosa la prestazione dei gigliati che hanno trovato la giornata ‘no’ di molti loro giocatori, tirando molto in porta ma di fatto non impensierendo quasi mai Perin che tranne una conclusione di Federico Chiesa al 50’ si sporca molto poco le mani. Ed oltre alla sterilità di Giovanni Simeone e Thereau, non servono gli ingressi di Babacar, Eysseric e Gil Dias, altamente evanescenti. Lenta, inconcludente e piena di errori la manovra dei viola che fanno si che i rossoblu’ di Ballardini guadagnino un punto mentre per Astori e compagni due passi indietro, alla vigilia di un trittico di partite che farà concludere l’anno ai gigliati con la sfida in terra sarda contro il Cagliari, il match di Coppa Italia del giorno di Santo Stefano e poi il match al ‘Franchi’ contro il Milan.

Applausi solo per l’ex Gli applausi del ‘Franchi’ ieri sono andati solo a Giuseppe Rossi, oggi attaccante del Genoa, anche se ancora infortunato, e ieri presente in tribuna autorità e salutato dal calore degli ormai pochi tifosi viola che stanno svuotando sempre di piu’, numeri alla mano, lo stadio di Firenze. «Abbiamo avuto molte chance ed è mancato solo il guizzo finale per fare il gol. Purtroppo l’unica nota negativa di oggi (ieri ndr.)- è non essere riusciti a segnare e non aver portato a casa i tre punti-ha raccontato nel post gara il difensore viola, Cristiano Biraghi-. E’ veramente positivo il fatto che siamo alla terza gara senza subire reti perché vuol dire che quel che ci sta chiedendo il mister a livello di concetti difensivi da inizio anno finalmente sembra che li abbiamo assimilati pero’ non ci possiamo accontentare, dobbiamo continuare a lavorare. Sicuramente è un bel risultato aver fatto tre gare senza subire reti perché all’inizio facevamo piu’fatica, vuol dire che tutti, non solo noi in difesa, stiamo difendendo meglio».

Venerdì trasferta a Cagliari Il prossimo turno per la Fiorentina, previsto già venerdì prossimo in anticipo a Cagliari, vedra’ per i viola la sfida in terra sarda contro la formazione rossoblu’ di Diego Lopez. «Quella di Cagliari sarà una partita difficile, come tutte, soprattutto perché giocheremo fuori casa- ha sottolineato Biraghi – Noi pero’ siamo la Fiorentina, e dobbiamo puntare al massimo risultato anche a Cagliari». Dopo la trasferta in Sardegna i viola scenderanno in campo per la Coppa Italia il 26 dicembre.

Pioli: «Abbiamo sofferto poco» «Quello ottenuto contro il Genoa non è un risultato del tutto positivo perché volevamo vincerla la partita -ha invece sottolineato il tecnico gigliato Stefano Pioli-. Ci abbiamo provato, siamo rimasti uniti ma non siamo stati bravi nello sfruttare le occasioni che abbiamo creato. Abbiamo tirato più di venti volte, prendendo poco la porta. La cosa importante è però che abbiamo sofferto poco. Tre partite nei giorni sotto le feste? Siamo abituati agli impegni e alle difficoltà e li affronteremo uno alla volta, sperando di passare delle buone feste».

 

Articolo precedenteLotta alla prostituzione. 58enne seminudo in auto, denuncia e multa per atti contro la pubblica decenza
Articolo successivoArezzo cambia musica. Insieme a Fiesole nasce Camu per alta formazione e sperimentazione