raikkonen-virtanen
Kimi Raikkonen e la compagna Minttu Virtanenen

La notizia non è ancora ufficiale ma indizi sempre maggiori fanno chi presto si possa arrivare a chiudere il cerchio e renderla pubblica: il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen si sposerà il prossimo 5 agosto in Italia e segnatamente nell’Abbazia di San Galgano, frazione di Chiusdino, a non molti chilometri da Siena. Dopo il matrimonio fallito con la modella Jenni Dalhman, il compagno di squadra di Sebastian Vettel ha deciso di celebrare nella meravigliosa chiesa a cielo aperto il proprio amore con la connazionale Minttu Virtanenen, da cui ha già avuto un figlio, Robin.

san-galgano
L’abbazia di San Galgano

Raikkonen, fiori d’arancio a San Galgano Il tutto vedrebbe impegnati da settimane manager ed entourage dello stesso Raikkonen che vuole far sì che quella giornata rimanga per sempre nella sua memoria, tanto che gli invitati sono stati selezionati accuratamente e vincolati al silenzio assoluto sui particolari. Quest’ultimi però continuano ad emergere e vedono ad esempio il Relais Borgo San Pietro in provincia di Siena come luogo della cena di nozze, con alberghi extralusso già prenotati in zona dal pilota scandinavo per sè ed i suoi ospiti. Secondo i media finlandesi l’investimento economico fatto per questo avvenimento dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 mila euro.

Siena, terre di matrimoni Il territorio senese si appresta così a dover fare da scenografia ad un nuovo matrimonio vip, dopo che in passato ad esempio il cantante Adriano Celentano e sua moglie Claudia Mori, dopo essersi sposati la prima volta a Grosseto, hanno ribadito le loro promesse in una chiesa di Gaiole in Chianti. Altro esempio di matrimonio vip nel senese quello dopo i mondiali del 2010 del calciatore dell’ex calciatore dell’Inter Wesley Sneijder con la modella Yolanthe Cabau che scelsero Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena ed in particolare la Chiesa dei Santi Giusto e Clemente per la cerimonia nuziale, e la cornice di Castel Monastero per il ricevimento con parenti ed amici. L’anno scorso parte del viaggio di nozze di George Clooney si svolsero proprio nel Chianti senese, mentre l’attore Orlando Bloom trascorre almeno una settimana d’estate fra San Gimignano e Poggibonsi, andando a trovare anche l’amico Sting che ha un’azienda vitivinicola nel fiorentino.

 

Articolo precedenteMcPolemica. Firenze, il veto al fast food in piazza Duomo
Articolo successivo«A difesa della denominazione». Chianti modifica disciplinare, imbottigliamento solo in Toscana