odore di mare1Il festival teatral – gastronomico Utopia del Buongusto, tra le sue caratteristiche ha quella di scovare luoghi attorno ai quali ci cuce spettacoli pensati apposta. Succede da martedì 23 a venerdì 26 agosto, per quattro serate consecutive, alle 21,30 all’interno della Rocca di Santa Maria a Monte (Pisa). Guascone Teatro presenta lo spettacolo “Odore di Mare”, di e con Andrea Kaemmerle e con Andrea Barsali alla chitarra. Riservato a soli sessanta spettatori a replica.

Lo spettacolo Come un veliero ormai lanciato veloce verso il mare aperto, prosegue felicemente il viaggio di questo spettacolo che vanta già tre anni di repliche. Una rappresentazione “intima” ospitata dalla Rocca di Santa Maria a Monte, fortunatamente rinata dopo molti anni di lavori, che per quattro giorni si scorderà di esser fatta di roccia e salperà leggera verso il mare coccolata dalle parole di due grandi autori che di mare hanno scritto tanto: Alvaro Mutis e Jean Claud Izzo. Il capitano mostrerà le bellezze di Marsiglia, il marinaio le gioie e i dolori di chi vive (o che vorrebbe vivere) per mare, ma non solo: per i fortunati soli sessanta spettatori che avranno accesso nella pancia di questo cargo, ad aspettarli ci sarà un musicista capace di parlare con la chitarra: Andrea Barsali.

Articolo precedenteLa Toscana che cresce. Export, dati positivi. Meccanica, alimentare e chimica trainanti
Articolo successivoIn cella dopo la fuga. Confermato l’arresto per il vigilante scappato con l’oro, licenziato il collega