Artur KaganovskiyIl violino di Artur Kaganovskiy per l’ultimo appuntamento in Val d’Orcia con “Paesaggi Musicali Toscani” in attesa del gran finale all’Isola del Giglio. Venerdì 29 agosto a San Quirico d’Orcia è in programma il concerto per violino e pianoforte che vedrà esibirsi il giovane talento russo insieme a Stephen Swedish (ore 21,15 – Palazzo Chigi, costo biglietto 10 euro). Nel corso della serata saranno eseguiti brani di Ludwig van Beethoven “Sonata per violino e pianoforte in fa maggiore (La Primavera) op.24”, Cesar Franck “Sonata per violino e pianoforte in la maggiore” e Johannes Brahms “Quartetto No.1 in sol minore op.25”. Ad accompagnare violino e pianoforte anche le note della viola di  Eszter Szilveszter e del violoncello di Miriam Prandi.

Si tratta dell’ultimo appuntamento senese della prima edizione della rassegna ideata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione culturale “Musica Insieme”, mentre il gran finale è in programma venerdì 5 settembre all’Isola del Giglio con l’esibizione dell’ensemble “La Follia Barocca” nel segno del gemellaggio storico e artistico che lega l’isola e la Val d’ Orcia.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio turistico 0577 899728 – info@paesaggimusicalitoscanit.it

Articolo precedenteIctus acuto, due pazienti salvati grazie alla collaborazione tra gli ospedali di Siena, Arezzo e Grosseto
Articolo successivoEataly Firenze, lavoratori in sciopero: «L’azienda vive di interinali». La replica: «Clima sereno»