Nove incontri d’autore e un “Viaggio musicale dall’Italia all’Argentina”. E’ questo il programma del primo giorno de “I colori del Libro – Mostra mercato del libro antico, usato e d’occasione” che si svolgerà sabato 20 settembre a Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia- Siena) e proseguirà fino a domenica 21 settembre. Presentazioni di libri ma anche i banchi della mostra mercato dove sfogliare, curiosare e acquistare autentiche rarità ma anche trovare libri d’occasione. Presenti attorno alla vasca termale 15 espositori da tutta Italia.

Incontri d’autore – Il primo giorno di rassegna tre saranno i filoni percorsi dai libri che saranno presentati al pubblico: editoria toscana, scritti politici e narrativa e saggistica. Si comincia alle 15,30 con Veronica Grandetti e Nicola Natili che presentano “La dolce strada. La storia dei dolci tradizionali senesi” (Edizioni Il Leccio); alle 16,10 Emanuela Carbè con “Mio Salmone Domestico” (Editori Laterza); Alle 17 Matteo Cresti con “Draghi, streghe e fantasmi della Toscana” (Il Pozzo di Micene); alle 17,40 Anna Martini con “Grillo nella rete” (Tullio Pironti Editore); alle 18,20 Fabrizio Boschi con “La grande illusione” (Amon Edizioni); alle 19 Farian Sabai con “Noi donne di Teheran” (Corriere della Sera); alle 19,40 Lorenzo Anselmi con “Dove il bosco si fa macchia” (Progetto Cultura); alle 21 Paolo Ciampi con “La strada delle legioni” (Mursia Editore); alle 21,40 Paolo Crepet con “Non mi chiedete di più” (Barney Edizioni). La prima giornata si concluderà poi alle 22,30 con il concerto “Un viaggio musicale dall’Italia all’Argentina, da Rossini a Piazzolla” del Quartetto Flavio (Elisabetta Di Fortunato, flauto; Alessio Fumagalli, violino; Daniel O. Cicero, viola; Marcello Salvatori, violoncello) per una produzione Arezzo Città del Vasari.

Gli organizzatori – “I Colori del libro” è un’iniziativa del Comune di San Quirico d’Orcia, coordinata dal portale Toscanalibri.it in collaborazione con Libreria Librorcia e Arezzo Città del Vasari.

Articolo precedentePorto di Livorno, via ai lavori per il collegamento ferroviario
Articolo successivoScozia al voto. Ecco come nasce la voglia di indipendenza dei nipoti di William Wallace