gianpaolo_bandiniSpettacolo speciale l’1 febbraio a Lucca con il concerto “Quattro musicisti per otto stagioni”. Il programma fonde le ‘Quattro stagioni’ di Vivaldi e quelle di Piazzolla. Sul palco dell’Auditorium del Suffragio i protagonisti saranno Giampaolo Bandini (chitarra), Cesare Chiacchiaretta (fisarmonica e bandoneon), Francesco Cerrato (violino) e Stefano Cerrato (violoncello). L’8 febbraio torna il trio composto da Monaldo Braconi (pianoforte), Elisa Eleonora Papandrea (violino) e da Alessandro Carbonare (clarinetto). Il pomeriggio vedrà susseguirsi musiche di Antonio Giulio Priolo (Threepenny in the Dark-Fantasia su tema di Kurt Weill e Jazz Suite su temi di Duke Ellington), Charles Edward Ives (Largo), Béla Bartók (Contrast, per violino, clarinetto e pianoforte), e Reiner Kuttemberger (Habdala-Blitspost).

Gli altri appuntamenti Si prosegue il 15 febbraio con un concerto che vedrà i violoncellisti Enrico Bronzi e Giovanni Gnocchi e il chitarrista Lorenzo Micheli interpretare pagine di Boccherini, Paganini e Castelnuovo-Tedesco. I concerti di febbraio si chiudono il 22 con il pianoforte di Sandro Ivo Bartoli. Il pianista pisano propone Bach, Albeniz, Chopin, Franck e Liszt. Inizio concerti ore 17.

 

Per la stagione concertistica ‘Musica ragazzi’, dedicata ai bambini, gli appuntamenti sono il 14 all’Auditorium dell’Istituto Boccherini dove si terrà la “Festa di compleanno di Luigi Boccherini” con i violoncellisti Enrico Bronzi e Giovanni Gnocchi e il chitarrista Lorenzo Micheli (ore 10.30). E il 20 sarà la volta del jazz con un incontro-concerto con la cantante Michela Lombardi che guiderà i più piccoli alla comprensione del linguaggio del jazz (ore 10.30).

Articolo precedente“Chiamalo ancora amore” a Firenze, il 30 e 31 gennaio la coppia Morozzi-Ferreri al Puccini
Articolo successivoPicchia e sequestra compagna incinta, arrestato