renzi22Matteo Renzi aprirà la campagna per il Sì al Referendum il prossimo 29 settembre a Firenze. Il capoluogo toscano rappresenta la prima di numerose tappe in vista del voto del 4 dicembre.  «Per gli amici di Firenze e non solo loro. Il 29 settembre è un giorno molto sentito per tanti di noi. E non per Lucio Battisti o per i compleanni di Berlusconi e Bersani (auguri a entrambi!), ma perché il 29 settembre di otto anni fa, a Firenze successe una cosa strana. Proprio giovedì 29, otto anni dopo, ci rivedremo – stavolta all’Obihall – per una serata particolare: Al passato grazie, al futuro sì», scrive Renzi sulla sua e-news.

29 settembre: data sentita da Renzi Proprio il 29 settembre di otto anni fa Matteo Renzi annunciò la sua candidatura a sindaco di Firenze. «Annuncio la mia candidatura a sindaco», disse l’allora presidente della Provincia di Firenze al Palacongressi del capoluogo toscano gremito da oltre mille persone. ‘Prima Firenze! Per una Firenze coraggiosa, semplice, bella’, questo lo slogan che fu scelto da Renzi.

Articolo precedenteNuovo look. Sala dei Duecento «all’inglese», il Consiglio comunale di Firenze cambia forma
Articolo successivoLa verità diversa. Cgil: «Banche non è vero che ci sono troppi addetti». E anche gli sportelli diminuiscono