Il secondo e conclusivo fine settimana dell’Oktoberfest alle Ville di Corsano apre i suoi battenti. Dall’8 al 10 settembre la piccola frazione di Monteroni d’Arbia si trasforma per il secondo weekend consecutivo in un piccolo angolo di Baviera. Protagonisti i prodotti tipici, la birra e le atmosfere che animano la rinomata festa tedesca, ma anche la musica e il divertimento. Giovedì 8 settembre  dalle 21.30, in programma ben due esibizioni live di gruppi emergenti, la prima dei Muddybuddyblues  e la seconda (ore 22.30) dei Lestofanti.

A partire dalla mezzanotte invece, discoteca con Pacio Dj e Papo Voice. Negli stand gastronomici, aperti dalle 19.30, saranno in degustazione i piatti tipici della tradizione culinaria tedesca preparati con cura secondo le antiche ricette e con i prodotti provenienti direttamente da Monaco. Piatti tipici e curiosi da accompagnare con le inconfondibili e inimitabili birre chiare, scure e weiss rigorosamente made in Germany. Non solo, a partire dalle 22.30 saranno aperti anche gli stands dove sarà possibile assaggiare hot dog, patate fritte, crepes e cocktails.

La manifestazione è organizzata dai cittadini di Ville di Cosano e dal Circolo Arci il Colibrì con il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia e si impone ogni anno come evento di rilievo per tutto il territorio senese.

Articolo precedenteComuni senesi-CIA, ecco il patto per rilanciare il settore nel territorio provinciale
Articolo successivoOctoberfest nella campagna senese