Tutte le declinazioni culturali, artistiche e paesaggistiche di San Gimignano d’inverno a portata di social. Si alza il sipario su #insidesangimignano in compagnia di un team di social media influencer tutto al femminile. Da sabato 16 a lunedì 18 dicembre saranno 3 bloggers in rosa, Sonia Paladini (http://www.soniapaladini.it https://www.instagram.com/thediaryofsonia/), Anna Pernice (https://www.travelfashiontips.com/ http://instagram.com/anna_pernice) e Federica Orlandi (http://www.lefreaks.com/ https://www.instagram.com/fedelefreaks/), le protagoniste di un progetto di valorizzazione e promozione del territorio voluto dall’amministrazione comunale di San Gimignano in collaborazione con Around Siena. Saranno Antonio Cinotti ed Antonio Ficai, insieme all’assessore al turismo del Comune di San Gimignano Carolina Taddei, a guidare le 3 social media influencer alla scoperta dei tesori enogastronomici, artistici e naturalistici e degli angoli più sconosciuti della città delle torri. Gli stessi tesori saranno immortalati e divulgati in maniera virale sui social network e in rete. Il team, dopo una visita tra le vie del centro storico, immortalerà il tramonto dalla Torre Grossa per poi ammirare le perle artistiche in Sala Dante e in Pinacoteca ed assistere, infine, alla presentazione della stagione teatrale. Domenica appuntamento nella Collegiata e nella Chiesa di San Lorenzo in Ponte per poi spostarsi nella spezieria di Santa Fina. Tour delle mura con la guida di “Io sono San Gimignano” e poi alla scoperta del Bio Distretto di San Gimignano. Lunedì sulle tracce di Sigerico nel tratto di Via Francigena da Pancole a Cellole per poi ammirare il Museo del Vino Vernaccia di San Gimignano.  #insidesangimignano rientra in un più ampio progetto di valorizzazione turistica e culturale della città nei mesi invernali, nel momento in cui i visitatori possono godere appieno del fascino della città delle torri.

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