E’ il weekend della Merenda del Quartiere Castello, a San Quirico d’Orcia da venerdì 19 a domenica 21 maggio. Gli appuntamenti del rione bianco e rosso si terranno in Piazza Chigi ed al giardino Nilde Iotti. E’ il primo dei fine settimana dedicato ai Quartieri che porteranno alla 57esima Festa del Barbarossa (14-18 giugno).

Il via della festa è in programma domani (venerdì 19 maggio), con “Kastellenfest” cena tipica tirolese (wurstel artigianali, crauti, pretzel, con birra artigianale). A seguire musica dei “Maghy di Ozzy” e il Dj set con Giorgione e Leonoise.

Nella giornata di sabato 20 maggio, tutto è pronto in Piazza Chigi, fin dal mattino, per il passaggio delle Mille Miglia, con la colazione a base di panini, panelle castellane e vino. Nel pomeriggio (ore 18) in Piazza della Libertà e Piazza Chigi, esibizione di piccoli e grandi sbandieratori e gara di tiro con l’arco. A seguire cena tipica valdorciana e concerto con “I ROS” e con il drink bar La Gogna del Castello. Domenica 21 maggio, pranzo al Giardino Nilde Iotti, ed esibizione pomeridiana (18) degli sbandieratori, tamburini ed arcieri del Castello. Dalle 20 cena tipica in Piazza Chigi.

Articolo precedenteSoffia letteratura per bambini tra le torri con “Il Vento” di Alessandro Riccioni
Articolo successivoGli auspici. Bini Smaghi a Siena: «Auguri a nuovo cda ChiantiBanca. Mps? Con nuovo assetto lavoro più tranquillo»