Gran finale martedì 25 aprile a Chiusure per la Festa del Carciofo. Dopo la grande affluenza di turisti giunti da ogni parte della Toscana nel weekend,  la piccola frazione di Asciano, nel cuore delle Crete Senesi, si prepara all’ultimo giorno di Festa con lo stand gastronomico dove degustare i rinomati carciofi fritti e il Mercato de’ Ghiotti, oltre 30 stands di prodotti tipici locali.

Martedì 25 aprile la giornata comincerà alle ore 10 con la Passeggiata erboristica per imparare a conoscere le bellezze del territorio attraverso le sue erbe selvatiche con la guida esperta di Claudia Renzi di Granosalis (partecipazione gratuita su prenotazione a: mercatodeghiotti@gmail.com, tel 345 4670669), e proseguirà con l’intrattenimento musicale della Società Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Asciano che dalle ore 15,30 proporrà un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo per uno spettacolo itinerante dai ritmi vivaci.

Servizio navetta gratuito – Per tutta la giornata sarà attivo un servizio navetta gratuita da e per Asciano (con partenza dai Giardini di Via della Pace) attivo dalle ore 11 alle ore 19,10. Sarà effettuata anche una navetta continuativa dal parcheggio di Monte Oliveto Maggiore a Chiusure e dall’incrocio della Sp per San Giovanni d’Asso a Chiusure dalle ore 14 alle ore 19. La Festa del Carciofo di Chiusure è organizzata dalla Pro Loco di Asciano in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Articolo precedenteNuova forza a Siena. Apre in città la sede di Forza Nuova
Articolo successivoGran finale per l’Orcia Wine Festival. Vini di eccellenza, paesaggi e cultura mix da tutto esaurito