Una vetrina d’eccezione per l’agricoltura senese tra produzioni sempre più rinomate e apprezzate nel mondo e criticità legate a maltempo, siccità e ungulati. Torna giovedì 25 aprile l’appuntamento con l’Agritg, il programma d’informazione e approfondimento dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena.

Nella prima puntata il tg agricolo traccerà un bilancio della partecipazione delle aziende senesi al Vinitaly, che si è concluso nei giorni scorsi a Verona, con un’intervista al direttore di Upa Siena Gianluca Cavicchioli.

Il format punta l’obiettivo su uno dei settori trainanti dell’economia regionale e che, da sempre, è sinonimo di Toscana, dei suoi paesaggi e dei suoi prodotti tipici conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Un’informazione attenta e puntuale che guarda ad un pubblico di addetti ai lavori ma non solo perché agricoltura non è solo icona di un territorio. Significa anche lavoro, problemi, ostacoli da superare quotidianamente nell’interesse della collettività.

“Agritg”, una produzione Rtv38 e primamedia, andrà in onda ogni giovedì su Rtv38 alle ore 14,25 e su RadioSienaTv ogni venerdì alle ore 20,20. Ogni puntata sarà poi visibile il lunedì sul canale youtube dell’Upa Siena “Confagricoltura Siena” e sul sito d’informazione agricola www.agricultura.it.

 

 

Articolo precedenteAl centro. Claudio Baglioni chiude il tour con due date al Mandela Forum
Articolo successivo25 aprile sui pedali. Viareggio, biciclettata antifascista per festeggiare il giorno della Liberazione