Foto Incantaborgo.it

Maghi, trampolieri e sputafuoco ma anche laboratori per i più piccoli e cibo di strada. E’ questo il programma de “L’incantaborgo”, la due giorni di eventi a ingresso libero in programma a Sinalunga in Piazza Garibaldi e nel centro storico sabato 22 e domenica 23 luglio, dalle ore 18 alle ore 24. La manifestazione è organizzata dal Comune di Sinalunga in collaborazione con le associazioni del territorio ed è stata presentata oggi a Firenze in Consiglio regionale alla presenza del presidente Eugenio Giani. Il lungo weekend di festa comincerà sabato alle ore 16 con l’accoglienza a cura della Filodrammatica di Sinalunga e i giochi di una volta in collaborazione con la Compagnia Corps Rompu e la Cooperativa “Insieme per Domani” e proseguirà con il laboratorio per bambini “Maghi Streghe Principesse Draghi e Unicorni”, la musica della Marching Band “Girlesque Street Band”, le danze folk della scuola di ballo MG di Siena e poi spettacoli per grandi e piccoli con “Capitan Mortimer”, “Gli Sporcelli”, lo spettacolo acrobatico ““Effetto Caffeina” a cura del Circo Puntino, “La Cucina Errante” con la Compagnia Claudio e Consuelo. In serata (orario 21-23) il Gruppo Archeologico Sinalunghese porterà il pubblico alla scoperta del sottosuolo di Sinalunga mentre a partire dalle ore 19 in Piazza Garibaldi sarà possibile degustare carne alla brace, hamburger di Chianina, fritture, dolcetti. La giornata di domenica comincerà alle ore 16 con i giochi di una volta e proseguirà con il laboratorio di costruzione dei burattini a cura di Teatrino dell’Es. Alle ore 18 è in programma l’esibizione della Filarmonica Farnetella per le vie del centro storico a cui seguiranno lo spettacolo di burattini “Il Circo Piccino Picciò” del Teatrino dell’Es, l’esibizione di ginnastica ritmica della Polisportiva Scrofiano, l’esibizione di danza classica della Ecole du Ballet di Sinalunga, los pettacolo itinerante “Uomini Blu” a cura della Compagnia Corps Rompu, lo spettacolo di giocoleria ed equilibrismo “Malabarista Giocoequilibrista”, l’esibizione di danza caraibica della Salsaloca, lo spettacolo con il fuoco “Il Drago Bianco”, i “Viaggi nel sottosuolo di Sinalunga” a cura del Gruppo Archeologico Sinalunghese.

Per tutta la durata della manifestazione a partire dalle ore 19 saranno aperti gli stand gastronomici in Piazza Garibaldi e sarà possibile degustare carne alla brace, hamburger di Chianina, fritture, dolcetti. Per tutto il weekend, inoltre, sarà aperta “Chianina Ridens” la mostra di vignette umoristiche allestita per le vie del centro storico a cura di 14 umoristi di fama nazionale alle prese con la Chianina.

Per info: Ufficio turistico www.ufficioturisticosinalunga.org, Fb Ufficio Turistico Sinalunga,

tel: 333 8166793.

Articolo precedenteTutti a processo. Palio di Siena, 3 fantini e un veterinario di Viterbo rinviati a giudizio per maltrattamento animale
Articolo successivoTime out. Inchiesta Mens Sana, patteggiamenti da 1 e mezzo a 3 anni. Minucci in “stand by”