indexUna nota fiaba danese reinventata e riproposta a Sinalunga in un nuovo appuntamento con il Teatro dei Ragazzi. Domenica 15 gennaio al “Ciro Pinsuti” va in scena “Il brutto brutto anatroccolo” di Marco Renzi, ispirato alla celebre fiaba di Hans Christian Andersen e dal mondo in cui viviamo (ore 17). Per l’occasione sarà attivo il servizio “Prestito Libri”.

Lo spettacolo, giocato tra attori, pupazzi e coinvolgimento diretto del pubblico, reinventa questa nota fiaba la cui metafora appare più attuale che mai, riscrivendola completamente, al punto di crearne una nuova. Un racconto dove è possibile divertirsi, identificarsi e partecipare, per vivere insieme una bella e significativa storia. “Il Brutto Brutto Anatroccolo” prosegue la ricerca che Marco Renzi porta avanti da sempre, quella di creare una drammaturgia su misura per i più piccoli, in grado di raccontare in maniera giocosa e incisiva il mondo in cui tutti viviamo, perché a loro sarà affidato il compito di migliorarlo.

Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Comunale di Sinalunga tel. 0577 631200 e.mail: biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it

Articolo precedenteAlt. Tre date a Livorno per Renato Zero. il 14,15 e 17 gennaio al Modigliani Forum
Articolo successivoLa zia di Carlo. Fino al 15 gennaio la Belle Époque a Firenze