Siccità e vendemmia in primo piano nell’Agritg, il programma d’informazione e approfondimento dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena, che torna da giovedì 14 settembre dopo la pausa estiva. Nella prima puntata di settembre il tg agricolo farà il punto sulle conseguenze della siccità nei campi della provincia di Siena e sugli effetti sulle produzioni di vino e olio.

Il format punta l’obiettivo su uno dei settori trainanti dell’economia regionale e che, da sempre, è sinonimo di Toscana, dei suoi paesaggi e dei suoi prodotti tipici conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Un’informazione attenta e puntuale che guarda ad un pubblico di addetti ai lavori ma non solo perché agricoltura non è solo icona di un territorio. Significa anche lavoro, problemi, ostacoli da superare quotidianamente nell’interesse della collettività.

“Agritg”, una produzione Rtv38 e primamedia,con il contributo della Camera di Commercio di Siena andrà in onda ogni giovedì su Rtv38 alle ore 14 e su Canale3 alle ore 21 e su SienaTv ogni venerdì alle ore 20,45. Ogni puntata sarà poi visibile il lunedì sul canale youtube dell’Upa Siena “Confagricoltura Siena” e sul sito d’informazione agricola www.agricultura.it.

Articolo precedenteAttacchi di Riso. A Fucecchio festa grande con l’“Orchestra della Danghisia”
Articolo successivoLauretana Slow. Trekking tra paesaggi mozzafiato e storia rurale con “L’anello delle Crete Senesi”