matricianaAd appena un giorno di distanza dalla bella iniziativa di Arbia e Taverne, anche Asciano scende in campo con una cena a favore delle popolazioni colpite dal terremoto ed in poche ore si raccolgono oltre 9mila euro. L’iniziativa, chiamata Omaggio alla Matriciana (volutamente scritto così), si è svolta lunedì 29 agosto nel Paese del Garbo, è scaturita spontaneamente dalle associazioni ed in pochissimi giorni ha visto l’adesione di più di 500 persone. Tanti cittadini, profondamente colpiti da un evento così tragico che si è verificato ad un anno esatto dall’alluvione che mise in ginocchio Asciano, hanno voluto in questo modo offrire il proprio contributo di solidarietà.

«Sono profondamente orgoglioso del grande esempio che i territori di Asciano ed Arbia hanno saputo dare in questi giorni – commenta il sindaco di Asciano Paolo Bonari -, coinvolgendo nel complesso oltre 1300 persone e raccogliendo più di 20mila euro. Il ringraziamento mio e di tutti i cittadini va agli organizzatori, alle associazioni e alle tante aziende che hanno offerto gratuitamente i propri prodotti. Alla fine saranno le associazioni a decidere come spendere nel modo migliore le cifre raccolte, impiegandoli in progetti concreti concordati direttamente con le popolazioni colpite».

La raccolta fondi ad Asciano proseguirà per tutto il Settembre Ascianese e fino a fine anno attraverso il conto corrente per la solidarietà: IBAN IT15Z0888571760000000005700 acceso presso Banca CRAS ed intestato a: Gruppo Donatori Sangue Fratres.

Anche su Arbia sarà possibile continuare a contribuire attraverso il conto corrente: IBAN IT85A0888571761000000270019 acceso presso Banca CRAS ed intestato ad AVIS Comunale Taverne e Arbia.

 

Articolo precedenteCibo per il cuore. La dieta mediterranea giova ai cardiopatici, mortalità ridotta del 37%
Articolo successivoSi caccia. Toscana, stagione venatoria al via dal primo settembre