Aerial view of San Giovanni Baptistry, Piazza del Duomo, Pistoia, Tuscany, ItalyTra i Paesi il Canada, la Colombia e la Finalndia, tra le regioni il sito inca Choquequirau in Perù, il Taranaki in Nuova Zelanda, le Azzorre in Portogallo, tra le città Bordeaux, Cape Town e Los Angeles. Sono state svelate le 30 mete imperdibili per il 2017 della guida Best in Travel di Lonely Planet. L’Italia conquista il sesto posto tra le città con Pistoia, capitale della cultura per il 2017.

Pisotia capitale della cultura 2017 porta in alto il vessillo italiano Curiose le segnalazioni per l’Italia, dove Venezia e Roma sono citate in classifiche tematiche (variabili negli anni) : rispettivamente tra le più economiche, dal momento che sempre più persone affittano camere a prezzi convenienti sui siti, e tra i migliori posti dove lavorare, grazie a reti di coworking. L’Italia però conquista soprattutto un sesto posto tra le città con Pistoia, capitale nazionale della cultura per il 2017.

Best in Travel 2017 Il 2017 è un anno di ricorrenze per alcuni Paesi, tra questi Canada e Finlandia a cui gli esperti della Lonely Planet assegnano rispettivamente il primo e il terzo posto della classifica top ten tra le nazioni. Il Canada proprio nel 2017 celebra i suoi 150 anni di autonomia. La Finlandia invece ricorda il suo centenario dall’indipendenza. Al secondo posto  la Colombia, paese segnato da decenni di guerra civile ma che torna ad aprirsi al mondo grazie a una possibile intesa tra il governo e i principali oppositori all’accordo con le Farc. Nella graduatoria delle città, dove è stata inserita al sesto posto Pistoia, c’è Bordeaux al top confermandosi must della gastronomia, grazie anche alla recente inaugurazione del museo Cité du Vin. Sul podio Cape Town (Sud Africa) e Losa Angeles. Seguono Mérida in Messico, Ohrid in Macedonia, Pistoia, e poi Seul, Lisbona, Mosca e infine chiude al decimo posto Portland, bella città dell’Oregon (Usa).

 

Articolo precedenteDagli operai ai turisti. Nuova vita per le case cantoniere, al via progetto pilota di riqualificazione
Articolo successivoA lezione dai Carabinieri. Guida sicura per gli studenti